Cosa portare in vacanza con i bambini

Una lista utilissima di che cosa proprio non possiamo dimenticare nella valigia delle vacanze con i nostri bambini, sia che si vada al mare oppure in montagna.

Sarà l'estate giusta, questa del 2022, per partire un po' più leggeri e spensierati per le tanto agognate vacanze estive?

Abbiamo pensato di aiutarvi a stilare una LISTA di cose che, secondo la nostra esperienza, proprio non possono mancare quando si trascorre del tempo fuori casa con i propri bambini, che sia una vera vacanza al mare, in montagna o una visita di qualche giorno in una bella città d'arte.

Creme solari e doposole, lozioni antizanzare e acqua rinfrescante. Ma anche costumini e accappatoi, giochi da spiaggia e salvagente, borracce termiche e zainetti. 

Pronti per partire? Andiamo...

bimba e mamma in piscina con salvagente

Gli indispensabili da mettere SEMPRE in valigia

Quando inizia il caldo e il sole fa capolino sulle nostre teste, una delle prime cose da mettere in valigia sono le CREME SOLARI. E non soltanto per le vacanze al mare, ma anche nelle prime passeggiate con le braccia e le gambe scoperte, nelle prime uscite al parchetto della città.

Noi di Pisoli e Pannoli abbiamo scelto i solari di LINEA MAMMA BABY, una linea di prodotti pensata per i bambini e perfetta anche per gli adulti.

Ci piacciono perchè oltre ad essere belli esteticamente, sono formulati con ingredienti estratti da agricoltura biologica, con filtri solari ECO REEF, nuovi filtri solari di seconda generazione più efficaci e sicuri nella protezione della pelle, conformi al trattato di Hawaii e quindi non dannosi per l’ambiente marino, privi di sostanze ritenute dannose per i coralli e per l’ecosistema marino.

Il SOLARE BABY SPF50+ ECO REEF indicata sia per il corpo che per il viso, ideale per le pelli chiare di bambini e di adulti, arricchito con olio di mandorle dolci ed estratto di Hamamelis da agricoltura biologica, garantisce una protezione ad ampio spettro dalle radiazioni UVB-UVA offrendo una protezione sicura ed efficace da scottature ed eritemi solari.

Il DOPOSOLE BABY IDRATANTE, lenitivo e rinfrescante, ideale per donare lucentezza e nutrimento alla pelle delicata del bambino dopo una giornata trascorsa all’aperto. Arricchito con Olio di Amido di Riso, Aloe Vera, Arginina ed estratto di Sigesbeckia Orientalis, principi attivi che rinfrescano e aiutano a nutrire la pelle in caso di scottature ed arrossamenti.

L' ACQUA SOLARE BABY corpo e capelli con estratti Bio di Camomilla e Amamelide dalle virtù lenitive e calmanti. Ideale durante l’esposizione al sole ed in tutti i momenti in cui si sente il bisogno di idratare e rinfrescare la pelle, grazie alle proprietà idratanti è un ottimo prodotto per prevenire la secchezza della pelle causata dalla salsedine.

Allo stesso modo non possiamo uscire di casa senza un CAPPELLINO che protegga la testa dei nostri piccoli. Certamente sono da preferire tessuti naturali come cotone e bambù o tessuti tecnici leggeri e magari con protezione solare.

In bottega a Pisoli e Pannoli trovate una vasta selezione di cappellini per tutti i gusti e tutte le taglie: visiera per i più grandicelli, coda lunga dietro per coprire le nuca per i più piccolini, tessuti tecnici protettivi per chi passa l'estate sul bagnasciuga a costruire castelli di sabbia!

protezione solare 50+ con costume e sandalini

Gli indispensabili per una vacanza al mare

Siamo quasi pronti per la fatidica prova costume, o almeno lo saranno i nostri bellissimi bimbi. Vederli sfoggiare costumi, accappatoi, cappellini, sandalini sarà uno spettacolo.

Costumi e Accappatoi

I genitori dei bimbi in età da pannolino possono scegliere tra diverse opzioni per il momento del bagnetto: pannolino da acqua usa e getta, da solo o con un costume a coprire, e costume contenitivo.

I pannolini da acqua usa e getta, sono di certo la soluzione che noi scoraggiamo maggiormente: essendo completamente in plastica possono essere causa di maggiori irritazioni per la pelle sensibile del bambino a contatto con sabbia e sale e incidono notevolmente sulla produzione di rifiuto indifferenziato dannoso per il nostro ambiente. 

I COSTUMI CONTENITIVI sono invece realizzati in PUL impermeabile all'esterno e uno strato traspirante all'interno. Una retina cucita salda alla parte impermeabile impedisce la fuoriuscita della pupù.

Con questo costume non è necessario indossare nessun pannolino sotto. La sua funzione, cioè di contenere la pupù, sarà perfettamente soddisfatta se il costume è indossato nella taglia perfetta e se il costume abbraccia bene il giro coscia e la vita del bambino.

Sono lavabili in lavatrice e riutilizzabili per tutta la stagione. In bottega e online ne trovate di coloratissimi!

Vi ricordiamo che nelle piscine pubbliche o nei parchi acquatici è fatto obbligo di indossare pannolino da acqua usa e getta o costume contenitivo fino ai tre anni di età.

E come li asciughiamo i nostri bimbi dopo un bagno nel mare?

La soluzione più pratica e allo stesso tempo bella, sono i PONCHI, accappatoi che si infilano dalla testa, e che durano per svariati anni: prima arrivano fino alle caviglie e poi mano a mano che il bimbo cresce si indossano come un top!

Ci piacciono quelli di Bamboom, delicati e super morbidi e quelli colorati e simpatici di Trixie.

Sandali

Non vogliamo mica portarli in spiaggia con le scarpe, o ancor peggio a piedi nudi e rischiare l'ustione della pianta del piede?

Urge una soluzione comoda e rapida: i sandali firmati Liewood sono leggeri e flessibili, comodissimi da indossare. Senza BPA e senza nickel, non irritano la delicata pelle dei piedini per non togliere mai al tuo cucciolo la voglia di camminare. I suoi passi lasceranno sul suolo un'impronta dalla simpaticissima forma di animaletto

 

Giochi per la spiaggia

set spiaggia colori pastello

Come si può anche solo immaginare di andare in spiaggia senza un SALVAGENTE? nella nostra memoria collettiva estate uguale mare uguale salvagente. 

Li avete visti quelli stile vintage del marchio danese Liewood? le più belle CIAMBELLE D'ACQUA dell'estate 2022!

E come ci attrezziamo per i momenti di relax sotto l'ombrellone?

Paletta e secchiello per edificare castelli di sabbia per i più grandicelli, e formine di ogni genere per i più piccini.

L'importante è sceglierli bene, in modo tale da non dover arrivare in spiaggia con il carretto! Il set spiaggia di Monneka in plastica BIO è spiritoso, contenuto, dai modernissimi colori pastello che tanto vanno di moda nelle spiagge del bel paese.

E le novità di QUUT? i giochi multiuso unici nell'aspetto e di ottima qualità. Li pensiamo per la spiaggia ma in verità sono giochi 4 stagioni. Con l'ANNAFFIATOIO ad esempio in estate ci si prende cura dei fiori e in inverno si serve il te alle compagne di gioco. O il TRIPLET che è paletta, rastrello e setaccio insieme. Insomma...chi più fantasia ha, più si diverte!

Gli indispensabili per una vacanza in città

E per chi rimarrà in città nelle calde giornate estive? o per chi sceglierà di fare una vacanza itinerante per le belle regioni del nostro paese?

Ricordate sempre di partire muniti di acqua fresca e spuntini leggeri, tipo frutta fresca già tagliata a pezzi o qualcosa da sgranocchiare nei momenti più improbabili.

L'acqua rigorosamente in borracce termiche in acciaio, per una migliore conservazione e per il nostro ambiente: guarda qui le nostre borracce termiche preferite. E i contenitori porta merende in plastica bio o i portapappa termici.

E già li immaginiamo i vostri bimbi camminare in lungo e in largo indossando oltre a berrettino, sandalini e freschissimi completini leggeri, uno zainetto per i loro giochi.

Gli ZAINETTI a forma di animale diventano oltre che un accessorio immancabile anche un simpatico compagno di viaggio e di avventura: quelli più simpatici di Affenzahn, in due misure. E quelli più originali e super funzionali di Trixie

Unica nota per i soli abitanti di Mantova e dintorni o per i turisti che ci leggono da lontano e intendono visitare la nostra meravigliosa città: accertatevi di avere con voi una LOZIONE ANTIZANZARE o l'insetto più diffuso della città avrà la meglio sulle vostre vacanze!

Attenzione però agli ingredienti delle lozioni che spruzzate ai vostri bimbi, sceglietene una delicata per la loro pelle.

Noi vi suggeriamo ZETA di Linea Mamma baby,  formulato con oli essenziali naturali di geranio, lavanda, melaleuca, citronella, timo, limone, litsea ed estratti di aloe, eucalipto e basilico, rendono la profumazione piacevole all’olfatto e delicata sulla pelle. E POST ZETA il gel lenitivo di Linea Mamma Baby, per alleviare il prurito dopo una puntura di insetto.

 

Non ci resta che augurarvi un buonissimo inizio estate.

E restate sempre sintonizzati sul nostro shop on line che sapete...tutte le settimane arrivano novità in bottega!

A presto

Monica e Francesca

Lascia un commento