Cybex passeggino leggero

Alle porte della bella stagione, dove ci auguriamo di poter viaggiare nelle grandi capitali, esplorare mari e monti o anche semplicemente passeggiare nel nostro piccolo paese, diventa importante scegliere il giusto passeggino per il nostro bambino.

A Pisoli e Pannoli abbiamo puntato su un'azienda leader nel settore del passeggino e della sicurezza auto: la tedesca Cybex.

Francesca è la metà di Pisoli e Pannoli che si dedicata con impegno e passione a questo mondo in continua evoluzione.

E' importante la formazione che costantemente Cybex offre ai suoi rivenditori, affinché l'accompagnamento nella scelta del passeggino sia sempre fatto su misura per quella famiglia, nel rispetto delle sue richieste ed esigenze. Francesca infatti vi accoglie in negozio con competenza e attenzione per trovare la soluzione più calzante.

Oggi vogliamo parlarvi di passeggini leggeri.

QUALI CARATTERISTICHE DEVE AVERE UN BUON PASSEGGINO LEGGERO?

La scelta di un passeggino leggero non è sempre scontata e deve essere ponderata alle esigenze di quella particolare famiglia.

Quando una famiglia entra in negozio per una consulenza passeggino, la prima domanda che poniamo è: perché cerchi un passeggino leggero? quanto tempo ha il tuo bambino? dove vivi? che tipo di spostamenti fai?

CI SONO QUINDI CARATTERISTICHE CHE DIFFERENZIANO UN MODELLO DALL’ALTRO?

RUOTE

Ruote: che caratteristiche sono importanti nella scelta delle ruote?

Generalmente le ruote del passeggino leggero sono più piccole rispetto a quelle del fratello maggiore, il passeggino del trio. E’ importante che siano ruote antiforatura e ammortizzate per poter passeggiare bene anche in fondi sconnessi.

 

DIMENSIONI

DIMENSIONI: quanto incide la dimensione nella scelta del passeggino leggero?

Il passeggino leggero deve essere pratico e quindi sicuramente le dimensioni sono ridotte. Bisogna essere attenti se si vuole un passeggino per viaggiare in quanto la struttura di questo deve essere snella per potersi chiudere in un pacchetto da riporre nella cappelliera dell’aereo, sotto i sedili del treno o nel baule dell’auto insieme agli altri bagagli.

 

CHIUSURA

CHIUSURA: come può essere chiuso un passeggino leggero?

La chiusura del passeggino è un aspetto importante da considerare ai fini di un acquisto, e va sempre valutato insieme alla famiglia: chiusura semplice, veloce, che si possa fare anche solo ad una mano. Queste sono le richieste più frequenti. La chiusura ad ombrello è quasi scomparsa, perché i nuovi passeggini leggeri hanno un maniglione unico che permettono proprio la chiusura ad una mano, piegando il telaio su se stesso.

 

SEDUTA

SEDUTA: che caratteristiche per la seduta?

Nella maggior parte dei passeggini leggeri, il bambino è rivolto “fronte strada”. Alcuni passeggini hanno la seduta completamente reclinabile, caratteristica che permette di essere usato fin dalla nascita, altri non completamente reclinabili e quindi possono essere utilizzati dai 6 mesi +. Ci sono poi passeggini leggeri con la possibilità di essere rivolti anche “fronte genitore”. Il Cybex EEzy s Twist è uno di questi con una semplice rotazione della seduta può cambiare fronte.

 

CAPOTTINA PARASOLE

CAPOTTINA PARASOLE: quanto è importante avere una buona capottina parasole?

E’ bene scegliere un passeggino leggero con una bella capottina parasole XL, in modo da coprire e riparare dal sole il nostro bambino durante le uscite. Tutte le capottine Cybex sono UPF50+.

 

PESO DEL PASSEGGINO

PESO: quanto può variare il peso di un passeggino leggero?

I passeggini leggeri variano dai 5 kg agli 8,5 Kg circa. Ciò che incide sulla differenza di peso è principalmente il materiale del telaio e delle ruote. Non è detto che il passeggino più leggero sia anche quello più compatto. I più leggeri di Cybex sono il Libelle e il Melio Carbon che pesano entrambi circa 5,9 Kg.

 

BUDGET

BUDGET: quanto mi costa un buon passeggino leggero?

Oggi in commercio ci sono passeggini leggeri di ogni prezzo, naturalmente questo varia in base al comfort, alla durevolezza e alla garanzia del marchio.

Da noi di PISOLI E PANNOLI trovi Cybex, azienda Leader nella produzione e distribuzione di puericultura pesante: passeggini, navicelle, ovetti e seggiolini auto.

Abbiamo una vasta gamma di passeggini leggeri a partire dai 200 euro circa fino ad arrivare ai 420 euro circa.

Quando una famiglia viene in negozio per la scelta del passeggino, li accoglie Francesca l’esperta “ruote”. Francesca saprà indicarvi le soluzioni più idonee alle vostre esigenze, tenendo conto del vostro stile di vita e delle vostre priorità, per rendere la vita più facile ai genitori e più comoda ai loro figli.

Tags: CYBEX

Lascia un commento