Come vestire i bambini in autunno: i 7 must-have

L’autunno è arrivato e le temperature si sono naturalmente abbassate. Se sei alla ricerca di ispirazione su come vestire i bambini in autunno, continua a leggere! Abbiamo selezionato 7 indumenti e accessori indispensabili per affrontare i prossimi mesi con stile e praticità!

A malincuore stiamo dicendo addio alla bella stagione, le giornate stanno diventando più corte e i colori intorno a noi stanno mutando. Il caldo sta lasciando il posto a brezze più pungenti ma non per questo meno affascinanti.

Stiamo per inaugurare le lunghe passeggiate tra boschi e colline e le gite nei borghi per scoprire bellezze naturali e storiche. Non solo, si ritorna tra i banchi e a destreggiarsi tra le frenetiche attività dopo scuola.

L’autunno è un mese mutevole, dove temperature e meteo cambiano anche nel giro di ore e il sole si rincorre con veloci e potenti scrosci d’acqua.

Per questo non dobbiamo farci cogliere impreparate dal cambio di stagione! Quindi come vestire i bambini in autunno? Con vestiti comodi e traspiranti, specialmente se scelti a strati per affrontare le temperature più rigide della sera e quelle ancora calde del giorno.

Abbiamo riflettuto su come vestire i bambini in autunno e abbiamo deciso di proporvi 7 must-have da tenere pronti a ogni evenienza.

  

 

Come vestire i bambini in autunno: 7 indumenti indispensabili 

 

Mantelline

 

Colorate, dalle fogge più tradizionali a quelle più creative, sono l’indumento autunnale per eccellenza.

Perfette per tenerli al coperto durante le giornate di pioggia senza togliergli la libertà di correre e saltare tra le pozzanghere! La facilità con cui si indossano e le numerosissime fantasie riusciranno a conquistare anche i bambini più esigenti!

 

Ombrellini 

Non si può affrontare l’autunno senza un ombrello a proteggerci da eventuali scrosci!

Anche in questo caso le scelte sono tantissime, potreste preferirli in pendant con le mantelline o semplicemente raffiguranti i personaggi preferiti dei vostri bambini.

Ai vostri figli piacerà moltissimo utilizzare i vostri stessi accessori, quindi perché non comprarli abbinati?

 

Stivali da pioggia 

 

Se vi state domandando come vestire i bambini in autunno, non potete non pensare agli stivali da pioggia.

Insieme alle mantelline e agli ombrellini, compongono l’ensemble perfetto per le escursioni nei boschi o un pomeriggio di giochi al parco.

Potrete vivere senza preoccupazione ogni salto, corsa e scivolata tra pozzanghere.

Sceglieteli dello stesso stile di ombrello e mantellina per un look autunnale invidiabile che proteggerà i vostri bambini da ogni intemperie.

I nostri stivali consentono di mantenere il piede all’asciutto ed evitando i malanni di stagione, mentre le suole antiscivolo gli consentiranno perfetta autonomia.

La parola d’ordine è semplicità: l’aspetto migliore infatti è che i vostri bambini riusciranno a indossarli da soli.

 

Coperte calde

coperta blu freskI primi freddi chiamano tante cose..

Le coperte sono ideali in tutte le stagioni e in tutte le occasioni, dal corredino per il bimbo, al regalo originale, per la navetta, per l’ovetto, per il passeggino, per il lettino e anche per il letto dei più grandi.

Noi consigliamo quelle di Fresk.

 

 

Borracce 

Ecologiche, colorate e funzionali, non c’è da sorprendersi che le borracce siano l’accessorio più venduto degli ultimi anni.

Anche in questo caso potete sbizzarrirvi, scegliendo tra tanti colori pastello gentili, in tinta con la stagione, e l’animale preferito dei vostri bambini.

Perfette sia per bevande calde e fredde, una ottima scelta sia per la scuola che per le giornate all’aria aperta. L’aspetto che preferiamo? Entrano comodamente in ogni borsa e sono resistenti agli urti!

 

Sacchi passeggino nuovi 

Non sono un vero e proprio indumento ma un prezioso consiglio per affrontare l’autunno con i più piccoli.

Facili da montare grazie alle cerniere, pratici e adatti a diversi modelli, potrete concedervi lunghe passeggiate tra i parchi o un giro tra le strade di città senza rinunciare a tenere i bambini al caldo, soprattutto se vivete in località con temperature basse.

Importantissima è la qualità dei materiali e la possibilità di essere lavati con facilità. Disponibili in diversi colori e fantasie.

 

Zaino Affenzahn 

 

Gli zainetti Affenzahn sono un accessorio dolcissimo. Colorati, buffi e dalle fattezze di animali, i vostri bimbi li adoreranno.

Noi ne consigliamo 3 diverse versioni, delle gym bag perfette per la scuola e la palestra, e due tipi di zaino, uno per i bimbi fino ai 3 anni e uno fino ai 5 anni.

Ogni modello è robusto e facilmente regolabile per ogni altezza.

Gli Affenzahn sono anche catarifrangenti, utilissimi con l’inizio delle giornate più corte per riconoscere i bimbi anche dopo il tramonto. Gli zaini poi sono tutti dotati di una simpaticissima linguetta dove potrete scrivere il loro nome.

Gli zainetti sono un vero jolly nei vostri armadi, utili a scuola, per le gite e durante le visite agli amichetti, aumenteranno l’indipendenza dei vostri bambini.

 

Scarpine Bobux 

 

In autunno ricominciano le attività e occorre acquistare delle scarpe che accompagnino i piedi dei vostri bambini durante la crescita.

Scarponcini caldi per esplorare il mondo, comode babbucce per la casa o scarpe in pelle per le giornate piovose, le opzioni sono infinite.

Noi personalmente amiamo le Bobux, marca neozelandese che ha fatto della comodità e praticità la sua missione. Ogni modello infatti è traspirante e cerca di imitare la sensazione di camminare a piedi scalzi.

Le babbucce soft sole sono le originali scarpette in gomma morbida, perfette per proteggere i piedi dei vostri bimbi garantendo perfetta libertà. Raffigurano tutte animali, diventando in questo modo anche dei giocattoli.

Per i più piccoli invece consigliamo le Xplorer, sono morbidissime ma hanno la suola in gomma per garantire tutto il sostegno possibile mentre muove i primi passi.

Siamo convinti che la risposta giusta a come vestire i bambini in autunno sia garantire libertà ai bambini mentre esplorano il mondo, con indumenti e accessori pratici che riescano a stare dietro ai loro tanti giochi! E siamo convinti che con questi 7 must-have, riuscirete nell’intento!

 

Fateci sapere quale è il vostro preferito!

 

Monica e Francesca

 

Lascia un commento