Il Black Friday di Pisoli e Pannoli all’insegna del consumo consapevole

Da qualche tempo Novembre è diventato sinonimo di Black Friday. A breve inizieremo a vedere ovunque offerte speciali, prodotti a prezzi scontatissimi da acquistare nel minor tempo possibile, spesso in competizione con centinaia di altre persone.

Cosa è il Black Friday

Se questo termine non ti suona familiare, non preoccuparti, è da poco che ha iniziato a far parte del nostro linguaggio. Il Black Friday è infatti una tradizione dei paesi anglofoni, principalmente Stati Uniti e Inghilterra. Il venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento i negozi di tutto il mondo espongono i loro prodotti a prezzi scontatissimi. Con l’avvento del digitale, moltissimi brand hanno deciso di aderirvi, creando delle campagne online ad-hoc e sconti sui siti.

La durata di queste offerte straordinarie è molto breve, normalmente 24 ore con alcuni siti e negozi che li propongono per tutto il weekend. È quindi facile intuire la frenesia da compere e l’ansia di perdersi qualche occasione che può generare.

 

La febbre del Black Friday

Ma è davvero necessario partecipare al Black Friday o è solo paura di perdersi qualcosa?
Quando si tratta del Black Friday, ci sono mai cose di cui abbiamo bisogno? O è solo che compriamo tutta quella roba per fare un affare? Qual è il punto?


Vorremmo che quest’anno vi fermaste un minuto e vi chiedeste perché partecipare al Black Friday? È perché avete davvero bisogno di qualcosa e state cercando un affare? O volete solo fare acquisti? O potrebbe essere che volete sentirvi parte dell'equipaggio. Come in, se non partecipo sono escluso da qualcosa di grande?

 

Il Black Friday di Pisoli e Pannoli

Noi di Pisoli e Pannoli abbiamo riflettuto a lungo su queste domande e se e come fare nostra questa ricorrenza, e abbiamo deciso che il nostro Black Friday sarà diverso.

Fin da quando abbiamo aperto otto anni fa, abbiamo avuto in mente un obiettivo preciso: offrire prodotti di altissima qualità e sostenibili, selezionati con amore, per aiutarvi nella crescita dei vostri bambini.

 

I nostri valori: cura del cliente e acquisto slow

Sappiamo quanto tempo sia necessario prima di acquistare un prodotto, specialmente per l’infanzia: occorre ricercare tra moltissime opzioni, valutare la qualità e i benefici. Per questo quando decidete di affidarvi a noi, ci impegniamo ad essere presenti dall’inizio alla fine.

Vi accompagniamo nella scelta di ogni regalo o accessorio per il vostro bambino con  entusiasmo e dedizione. Insieme a voi scegliamo il supporto portabebè più adatto alle vostre esigenze, insieme a voi valutiamo il passeggino o il seggiolino auto migliore. E insieme a voi lo proviamo, o vi assistiamo nell'acquisto se fatto on line.

Crediamo anche che ognuno di noi possa contribuire a costruire un mondo migliore, nel rispetto del bambino e dell'ambiente. Selezioniamo per voi prodotti utili e eco-sostenibili, che supportino i vostri bambini e li facciano divertire, per crescere curiosi e sani.

 

Crediamo nell'acquisto consapevole

L’acquisto consapevole è il primo passo per migliorare l’ambiente che ci circonda.

Per noi questa filosofia si declina anche in una scelta consapevole di dove acquistare i prodotti.

Scegliamo e valutiamo personalmente i negozi, botteghe indipendenti e grandi marchi che hanno a cuore l’ambiente tanto quanto noi. La scelta di materiali naturali, come legno, bamboo, cotone e lana, e una lavorazione a misura d’artigiano sono le caratteristiche principali di tutti i nostri partner.

 

Come abbiamo deciso di integrare il Black Friday alla nostra filosofia 

Per questo motivo non riusciamo ad essere totalmente d’accordo con una giornata dedicata all’acquisto rapido, dove l’impulso più forte è quello di comprare prodotti spesso non necessari solo perché fortemente scontati.

Inoltre fermarci ad un’unica giornata non ci sembra corretto nei confronti dei nostri clienti, quelli lontani e quelli vicini. Non vogliamo penalizzare chi non può essere presente in quei pochi giorni di saldi, o di chi ci ha appena conosciuto e deve ancora scoprire i nostri prodotti e servizi.

A noi interessa potervi aiutare e per questo abbiamo deciso di creare un Black Friday a misura di Pisoli e Pannoli!

 

Pisoli e Pannoli: le nostre offerte per il Black Friday 

 

Invece di concentrare sconti invasivi in pochi giorni, abbiamo pensato a un approccio più soft e sostenibile. Abbiamo creato una promo speciale per tutto il mese di Novembre: se decidete di acquistare 3 prodotti LINEA MAMMA BABY riceverete in omaggio un nuovo prodotto della LINEA FAMILY.

Nella nostra LINEA MAMMA troverete moltissimi prodotti per la cura dei vostri bambini tra cui la crema per il cambio dei pannolini e le salviettine igieniche, e anche adatti a tutta la famiglia come il doccia schiuma ultra delicato. Sono tutti privi di sostanze irritanti e chimiche, testati personalmente.

 

Se invece siete alla ricerca di vestiti per proteggere i vostri bimbi dai primi freddi autunnali, abbiamo l’offerta giusta per voi!

Se acquistate i nostri stivali da pioggia, otterrete 10% di sconto su scarpe e babbucce bobux acquistate contemporaneamente. Bobux è un marchio neozelandese che fa della ricerca di materiali eco-sostenibili il suo vanto. Sul nostro sito potrete trovare scarpe per ogni esigenza, dalle babbucce agli scarponcini da passeggiata, e per ogni fascia d’età.

Offrendovi un mese di sconti, potrete stabilire con calma se questi prodotti fanno al caso vostro, testarli senza alcuna pressione mentre noi avremo il tempo di rispondere a ogni vostra domanda!

Speriamo in questo modo di riuscire a offrirvi un aiuto concreto senza dover rinunciare alla qualità e ai valori che ci caratterizzano, per poter vivere questo periodo frenetico con più tranquillità.

 

Francesca e Monica

 

 

 

 

 

Lascia un commento